Categories
News |

Il Gruppo Undo Abbraccia lo Sport e la Cultura: Main Sponsor della Corsa 3 Ville

L’importanza di unire le forze tra le imprese e il territorio per promuovere valori come lo sport, la cultura e la sostenibilità ambientale è una delle missioni che ci ispira come Gruppo Undo. Quest’anno, abbiamo deciso di offrire un sostegno in una straordinaria edizione della Corsa delle Tre Ville tenutasi nel cuore della storica cittadina di Tivoli.

Il Gruppo Undo, noto soprattutto per il grande impegno nella produzione di energia rinnovabile, ha voluto fortemente l’adesione alla Corsa delle Tre Ville come main sponsor , confermando il suo legame al territorio e contribuendo a valorizzare uno degli eventi sportivi più significativi della città di Tivoli.

Una manifestazione sportiva unica nel suo genere, la Tre Ville, si sviluppa su un percorso di circa 10 chilometri attraverso tre delle più affascinanti ville storiche del mondo: Villa Adriana, Villa D’Este e Villa Gregoriana. Questi siti rappresentano un tesoro di inestimabile valore storico, artistico e culturale. Due di essi, Villa Adriana e Villa D’Este, sono stati riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, mentre Villa Gregoriana sta per ottenere lo stesso prestigioso status, il che farebbe di Tivoli la prima città al mondo ad ospitare tre siti UNESCO.

La Tre Ville coniuga tre valori fondamentali in un’unica manifestazione: lo sport, il benessere fisico e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico. Oltre a promuovere l’attività fisica e uno stile di vita sano, l’evento sottolinea l’importanza di preservare e valorizzare le ricchezze culturali del territorio. Gli atleti partecipanti hanno l’opportunità unica di correre tra le rovine antiche e le meraviglie architettoniche, contribuendo a diffondere la conoscenza di questo straordinario ed unico patrimonio.

La sponsorizzazione di eventi come questi rappresenta per Undo un ulteriore passo significativo verso la sostenibilità, in continuità con l’incoraggiamento della mobilità green e in bicicletta anziché l’uso di veicoli privati, il benessere fisico e sociale, dimostrando così un impegno concreto per la tutela dell’ambiente.

Siamo orgogliosi di essere protagonisti di questa iniziativa e di contribuire al benessere della comunità, promuovendo la cultura, lo sport e la sostenibilità a Tivoli e oltre.