GOVERNANCE
Modello di governance
La governance di Madre Holding S.p.A. è basata sul modello tradizionale, che prevede l’Assemblea Generale degli Azionisti, il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale.
Il sistema di corporate governance di Madre Holding S.p.A. è essenzialmente orientato al perseguimento del successo sostenibile, ovvero alla creazione di valore nel lungo termine a beneficio degli azionisti, tenendo conto degli interessi degli altri stakeholder rilevanti per la Società.
L’incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2019-2022 è stato affidato dall’Assemblea ordinaria della Società del 16 dicembre 2019 alla società di revisione Ernst & Young S.p.A., con efficacia a decorrere dal 28 luglio 2020, data dell’Assemblea ordinaria della Società che ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2019.
Organi societari
amministrazione
Umberto Deodati
Presidente Consiglio Amministrazione
Daniele Pistoia
Consigliere
Giuseppe Monaco
Consigliere
Il Consiglio di Amministrazione, composto da 03 membri e nominato il 30 marzo 2020, è l’organo di gestione della Società. Il suo principale ruolo è l’esame e l’approvazione dei piani strategici, industriali e finanziari.
Francesco La Greca
Presidente del Collegio Sindacale
Andrea De Nigris
Sindaco Supplente
Grazia Carbone
Sindaca
Il Collegio Sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello Statuto, nonché sul rispetto dei principi di corretta amministrazione nello svolgimento delle attività sociali, sull’adeguatezza della struttura organizzativa, del sistema di controllo interno.
di Vigilanza
Umberto Deodati
Presidente Consiglio Amministrazione
Daniele Pistoia
Consigliere
Giuseppe Monaco
Consigliere
L’organismo di vigilanza ha il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del modello di organizzazione e di gestione e di curarne il relativo aggiornamento ed è dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.
Ernest & Young S.p.A.
L’attività di revisione legale dei conti è affidata a una società di revisione legale specializzata, regolarmente iscritta all’apposito registro dei revisori legali, nominata dall’Assemblea dei soci su proposta del Collegio Sindacale.